.

Sostienici

Amici di Axé


Nel corso degli anni, Projeto Axé ha conosciuto ed è stato conosciuto da molte persone, alcune delle quali particolarmente celebri. Molte personalità, italiane ed internazionali, sono dunque divenute “amici di Axé” , vicini alla sua missione, ed aperti a testimoniare le sue attività ed i suoi risultati.

Syusy Blady

gilberto gil"Da turista per caso credo proprio che una visita alla sede di Axè sia un grande piacere! Consiglio a tutti quelli che vorranno andare a Salvador de Bahia di passare a dare una mano, vedranno colore, arte e creatività sbocciare tra la povertà e la miseria, perchè la passione per l'educazione crea un mondo ideale, anche meglio di quello di casa nostra! "

Dori Ghezzi

gilberto gil"Quando incontrai per la prima volta Cesare de Florio La Rocca e conobbi la realtà del Projeto Axé rimasi affascinata dalla bellezza e dalla passione che questo progetto pedagogico è capace di trasmettere a bambini e ragazzi di strada, abituati solo a miseria, solitudine e povertà. Ho avuto la fortuna di conoscere questi ragazzi da vicino, attraverso anche l’obiettivo di una cinepresa, ed ho potuto cogliere quei valori che più contano per loro: l’amicizia, il rispetto, la comprensione e l’attenzione reciproca. Valori fondamentali che, attraverso l’arte e la realizzazione di un sogno, offrono una nuova possibilità di vita e la speranza per un futuro migliore."

Fiorella Mannoia

gilberto gil"Salvador ti rapisce, ti ammalia, con tutte le sue contraddizioni, chi la conosce e la ama capisce l'importanza del progetto Axè. Che va al di là dell'aiuto assistenziale al quale siamo abituati, l'Axè è recupero della dignità perduta, è recupero della speranza, dei sogni.. ai quali tutti abbiamo diritto. Attraverso l'arte, i ragazzi dell'Axè affermano se stessi e la loro personalità, conoscono il confronto, il vivere comune, il rispetto della dignità umana, ma soprattutto...vengono a contatto con la bellezza, che è l'unica chiave per aprire le porte del cuore."

David Riondino

gilberto gil"L' emancipazione di una persona attraverso l'educazione artistica è lo scopo che si prefigge Axè. Direi che questa missione raccoglie non solo le intenzioni di chi lavora sui ragazzi di strada di Bahia, ma che è una delle idee chiave piu importanti della nostra civiltà, nella sua espressione piu alta. Educare all'arte significa dare cittadinanza alla meraviglia, alla sorpresa. Non neghiamoci questa possibilità. Sosteniamo Axè!"

Caetano Veloso

caetano veloso" Il Progetto Axé è una delle cose più eleganti del Brasile, perché nella nostra società non c’è niente di più elegante che rispondere con naturalezza ai bisogni dei più svantaggiati, che sono i bambini poveri. Organizzare sfilate di moda, creare moda con questi bambini, che sono la frangia meno protetta della nostra società, insegna a tutti cosa sia l’eleganza, ed è questo che fa il progetto Axé".

Daniela Mercury

daniela mercury"Credo che il Progetto Axé sia interessantissimo. Credo che rappresenti un esempio per tutto il Brasile, ed io che sono ambasciatrice Unicef, spero che sia un ulteriore strumento per rinforzare l’autostima dei bambini e dei brasiliani, perché credano in sé stessi, nelle proprie potenzialità, ed in un progetto così importante e bello come il Progetto Axé".

Paulo Coelho

paulo coelho“Il Progetto Axé è un sogno. Tutto quel che io ho cercato di fare nella mia vita è stato dimostrare che i sogni sono possibili, ed è esattamente quello che il Progetto Axé sta facendo. Sono venuti qui dall’Italia e da altri luoghi e stanno lavorando con una coscienza universale, sapendo che è nei bambini che risiede il futuro, non soltanto il futuro del Brasile, bensì il futuro del mondo. Il Progetto Axé è un sogno trasformato in realtà."

Gilberto Gil

gilberto gil" Il Progetto Axé vuol conquistare la società brasiliana alla sua causa, che in realtà non è sua, è della società stessa, ed è la causa del riscatto, del pagamento del debito sociale del Brasile, e questo desiderio è il desiderio di tutti quelli che si associano al Progetto Axé."

In questa sezione:

Aiuta e partecipa anche tu al Projeto Axè inviandoci il tuo contributo

Click qui per donazioni on-line!

 

Click qui per musica,video,foto...

Vai alla pagina Volontari
o scrivici
e ti contatteremo!