.

News

Fiorella Mannoia "Sinfonica" - 4 luglio 2011

East Forum 2011. La musica incontra la solidarietà.





Axé a Umbria Jazz 10, uno dei manifesti allestiti da Conad per la presentazione del 19/04/10

La serata conclusiva dell’East Forum 2011 è affidata a “Sinfonica”: un appuntamento senza precedenti con una delle voci italiane più intense, capace di toccare le corde del cuore attraverso il linguaggio universale della musica.
Fiorella Mannoia, accompagnata da oltre 50 musicisti della grande orchestra Roma Sinfonietta, si esibisce in uno straordinario concerto di beneficenza nella cornice fuori dal tempo delle Terme di Caracalla.
Un evento unico per parlare dei giovani e del talento che, attraverso l’arte e la cultura, diventa motore di sviluppo e crescita. Un ponte ideale tra giovani, in Italia ed in Brasile, uniti dalla passione per la musica e per l’arte: ragazzi italiani che nello studio del movimento e del ballo cercano nuovi sbocchi d’occupazione, e brasiliani che, nella musica e nello studio dell’arte, trovano una via di riscatto da situazioni di marginalità.
L’incasso del concerto sarà devoluto a due importanti progetti di cultura e solidarietà destinati a sostenere il recupero dei ragazzi di strada di Bahia attraverso l’ArtEducazione (Projeto Axé) e la formazione di giovani talenti della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.
Il progetto Axe’, nato in Brasile nel 1990 per iniziativa dell’italiano Cesare de Florio La Rocca, è una ONG impegnata nella protezione e nel recupero dei minori a rischio attraverso l’arte, la cultura e l’educazione. In 21 anni, Axé ha accompagnato verso il recupero oltre 18,000 bambini e ragazzi, con un altissimo tasso di successo: ben l’85% non è tornato sulle strade, alla criminalità, alla droga, bensì ha trovato una nuova vita.
La scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, attualmente diretta da Paola Jorio, è una delle più antiche e prestigiose del nostro Paese, tra i cui diplomati figurano le étoile e primi ballerini dell’Opera di Roma, come Elisabetta Terabust, Raffaele Paganini, Laura Comi e Mario Marozzi. Istituita nel 1928, indice ogni anno una selezione per accedere ai propri corsi, la cui durata totale è di nove anni,  Un percorso di studi impegnativo e appassionante, che coltiva e valorizza alcuni tra i più grandi talenti artistici del futuro.
 “Sinfonica” sarà una grande serata di emozioni in musica e parole per ricordarci quanto sia importante investire nella creatività, nel talento e nella formazione delle giovani generazioni per costruire un futuro migliore. Grazie a Fiorella e grazie alla vostra solidarietà.

Per acquistare i biglietti:

Per Informazioni e acquisto biglietti:
www.geticket.it - call center 848.002008
www.prontoticket.it Tel. 06.481601 -
www.listicket.it
filiali UniCredit abilitate







News - Eventi

  • Visita il Blog di Axè Italia
  • Novità, eventi, concerti...tutti gli aggiornamenti e le notizie più importanti su Projeto Axè
  • iscriviti e partecipa anche tu!
  • BLOG

Aiuta e partecipa anche tu al Projeto Axè inviandoci il tuo contributo

Click qui per donazioni on-line!

Amici di Axè

  • Cosa dicono dell'Axè...
  • Caetano Veloso, Gilberto Gil, Fiorella Mannoia, Dori Ghezzi, David Riondino...sono solo alcuni degli artisti che seguono e sostengono Projeto Axè
  • leggi le testimonianze
  • Leggi

Vai alla pagina Volontari
o scrivici
e ti contatteremo!