.

Projeto Axé

Organizzazione





Attualmente operano in Axé 108 persone, di cui 37 sono ex educandi, a riprova della solidità e “tenuta” del modello pedagogico proposto.

Gli operatori sono fisicamente dislocati in 3 diverse Unità:

  • Unità del Pelurinho (Arti Visuali, Musica, Moda)

  • Unità Baixa do Sapateiro (Danza e Capoeira)

  • Sede Axé (Uffici, Centro di Formazione - inclusa biblioteca-, Difesa dei Diritti, Coordinamento Famiglia Gioventu’ e Comunità)

  • La metodologia dell’Analisi della Pratica (briefing sui progetti ogni 15 giorni e valutazione generale ogni 6 mesi) permette un monitoraggio costante di processi e obiettivi, per garantire successo ed efficacia ad ogni intervento.

    La Direzione si avvale di un coordinamento generale e di alcuni coordinamenti tematici, le cui riunioni permettono un controllo costante dello stato di avanzamento dei progetti, eventuali correzioni in processo e la ridefinizione puntuale degli obiettivi.

    Le prestazioni degli educatori, insegnanti ed in generale dei prestatori d’opera dell’Axé, sono regolate nel massimo rispetto della legge e della contrattualistica; ciò favorisce, oltre alla motivazione, permanenza ed appartenenza all’organizzazione, che presenta un livello di turnover bassissimo.


    In questa sezione:

    Aiuta e partecipa anche tu al Projeto Axè inviandoci il tuo contributo

    Click qui per donazioni on-line!